Link Generation
Donec sollicitudin magnaultric semper. Lorem ipsum dolor sit
amet consectetur.
amet consectetur.
Donec sollicitudin magnaultric semper. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur.
Il catalogo è uno strumento di marketing e comunicazione fondamentale per tutti i privati e le imprese che intendono vendere un prodotto e/o servizio. Se scegli di realizzarne uno, infatti, hai la possibilità di rafforzare la tua immagine e di aumentare i volumi del tuo business.
I cataloghi ti permettono di far conoscere la tua attività a più persone e trasformarle in clienti.
Punto di forza per privati e aziende, la realizzazione cataloghi deve essere affidata ad esperti del settore. Io sono un grafico e web designer attivo a Torino e in tutta Italia specializzato nei lavori di grafica e impaginazione per cataloghi: ti garantisco la qualità del risultato finale e ti accompagno nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.
I cataloghi sono da considerare come parte integrante di una più ampia visione strategica di marketing che ha come obiettivo quello di aggiornare i clienti sui propri prodotti e/o servizi, valorizzare la propria offerta rispetto a quella dei concorrenti e attirare l’attenzione di un numero sempre crescente di persone.
Efficace da impiegare in una vasta gamma di settori, il catalogo ti permette di trasmettere la tua identità aziendale all’esterno e di valorizzare la storia della tua attività e le caratteristiche principali dei prodotti e/o servizi che compongono la tua offerta.
La realizzazione di un catalogo ti consente di raccontarti e di coinvolgere i clienti in una narrazione autentica ed emozionale.
Se ben fatto e progettato sulla base di uno studio attento del contenuto, della grafica e dell’impaginazione, il catalogo è la soluzione ideale per implementare la tua comunicazione aziendale.
Per creare un catalogo efficace è necessario selezionare gli elementi e le informazioni più importanti da inserire. In questa fase, privati e aziende sono tenuti a recuperare i dati dettagliati dei prodotti e/o servizi della loro offerta e tutte le immagini relative, preferibilmente in alta qualità.
In assenza di immagini, è consigliabile ricorrere alla creazione di mockup, evitando di utilizzare immagini generiche prese dal web.
Selezionate le informazioni e le immagini necessarie alla realizzazione del catalogo, è indispensabile rivolgersi ad un grafico professionista, sia che si tratti di una prima stesura del catalogo, sia che si tratti di un restyling.
L’impaginazione grafica dei contenuti, infatti, è un’operazione fondamentale per evitare che il catalogo si trasformi in una sequela infinita di informazioni.
La progettazione grafica è indispensabile per rendere il catalogo accattivante, coinvolgente ed emozionale.
Inoltre, permette di organizzare in modo chiaro e ordinato tutte le informazioni contenute al suo interno e di agevolare la lettura da parte dei clienti. A questo scopo concorrono l’impaginazione, la scelta del font, delle immagini e di eventuali elementi grafici aggiuntivi.
Se sei alla ricerca di un grafico professionista specializzato nella realizzazione cataloghi, io sono Alberto Di Meo, grafico e web designer attivo a Torino e in tutta Italia, pronto a mettere a tua disposizione l’esperienza che ho maturato nel settore. Il mio obiettivo è creare per te un catalogo professionale da impiegare come efficace strumento di comunicazione per attirare nuovi clienti e aumentare le vendite.